Uffici Amministrativi

UFFICIO: AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE, ARCHIVIO E PROTOCOLLO INFORMATICO

Funzionario Responsabile: Sig. Basso Giovanni (AIII, F3 – Funzionario Bibliotecario)

Personale assegnato nel Servizio “Amministrazione del personale”:

-Sig.ra Piedilato Caterina (AII, F3 Assistente Amministrativo Gestionale);

-Dott.ssa Mancusi Domenica (AII, F3 Assistente Amministrativo Gestionale)

Collaboratori impegnati nel Servizio "Archivio e Protocollo Informatico”:

-Sig. Albini Vincenzo (AII, F3 Assistente Amministrativo gestionale;

-Sig.ra Lopardo Concetta (AII, F3 - Assistente amministrativo gestionale);

-Sig. Di Bello Canio (AI, F3 - Addetto ai servizi ausiliari).

Referente Focal-Point: Sig. Albini Vincenzo.                             

Attività da svolgere:

-stato giuridico, trattamento economico del personale;

-gestione presenze ed assenze del personale: gestione applicativo Europa Web ed adempimenti connessi (congedi, malattie, permessi, articolazione degli orari di lavoro, assenze previste    dalla normativa vigente, visite fiscali, straordinario, infortuni sul lavoro, buoni pasto);

-gestione archivio relativo al personale: aggiornamento fascicoli e schedario generale;

-predisposizione turni servizio al pubblico e turni reperibilità;

-predisposizione di atti e proposte per la partecipazione del personale a corsi di formazione e di aggiornamento professionale;

-predisposizione di atti relativi a missioni, progetti, tessere ministeriali, mobilità, progressioni economiche, pensionamento;

-istruttoria provvedimenti disciplinari;

-anagrafe delle prestazioni (incarichi dei dipendenti);

-predisposizione di atti relativi al pagamento mensile dei compensi accessori;

-corretta tenuta dell’archivio storico e corrente;

-verifica delle norme legislative, contrattuali e regolamentari in materia di obblighi, doveri e diritti dei dipendenti;

-gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali dell'Istituto;

-adempimenti in modalità telematica relative al personale (Basil, conto annuale, PERLAPA, INPS, SCIOPNET, ASSENZENET;

-controllo di gestione (aggiornamento anagrafica);

-monitoraggio delle attività di competenza con riferimento agli obiettivi legati alla "Direttiva per l'azione amministrativa e la gestione" e alle comunicazioni obbligatorie destinate alla pubblicazione dei dati in materia di trasparenza e anticorruzione".


UFFICIO: CONTABILE-FINANZIARIO

Funzionario Responsabile: Sig.ra Antonucci Giovanna (AIII, F5 - Funzionario Amministrativo)

Personale assegnato:

-Sig. Brienza Gerardo (AII, F4 – Assistente amministrativo gestionale);

-Sig. Libutti Vittorio (Personale ALES)

Attività da svolgere:

-elaborazione della programmazione annuale relativa ai capitoli di bilancio per la gestione ordinaria;

-riscontro legittimità delle spese e loro imputazioni;

-emissione dei titoli di spesa e servizi di tesoreria su tutte le aperture di credito disposte a favore   dell’Istituto;

-compilazione e trasmissione rendiconti di tutti i capitoli di spesa;

-chiusure contabili;

-utilizzo e gestione del SICOGE (Sistema di gestione integrate della contabilità economica e   finanziaria);

-operazioni sulla “Piattaforma per la certificazione dei crediti” del Ministero delle Finanze che   interagisce con il SICOGE;

-adempimenti amministrativi e contabili relativi alle spese di gestione e funzionamento dell’Istituto   (cap. 1321, cap. 1811, cap. 3530, cap. 3600, cap. 7751, cap. 7771);

-adempimenti contabili relativi al cap. 7460;

-adempimenti relativi alla registrazione per il servizio di firma digitale;

-ricerche di mercato per l'acquisizione di beni e servizi;

-controllo di gestione per le materie di propria competenza;

-anagrafe delle prestazioni (incarichi a consulenti esterni);

-monitoraggio delle attività di competenza con riferimento agli obiettivi legati alla "Direttiva   per   l'azione amministrativa e la gestione" e alle comunicazioni obbligatorie destinate alla pubblicazione   dei dati in materia di trasparenza e anticorruzione".


 

UFFICIO: ECONOMICO-FINANZIARIO

 Funzionario Responsabile: Sig.ra Iannielli Carmela (AIII, F4 – Funzionario Amministrativo)

 

Personale assegnato:

-Sig.ra Berardi Carmela (AII, F3 – Assistente Amministrativo Gestionale)

-Sig.ra Cossidente Liliana (AII, F3 – Assistente Amministrativo Gestionale)

 

Attività da svolgere:

-gestione economico-contabile relativa alla riscossione dei proventi relativi alle attività aggiuntive;

-adempimenti amministrativi relativi alla programmazione triennale LL.PP.;

-adempimenti amministrativi /contabili relativi al cedolino unico;

-adempimenti relativi ai sistemi IPER e PTIM;

-adempimenti relativi ai CUP;

-gestione ed adempimenti amministrativi (programmazione, ricerche di mercato ed affidamento) relativi al capitolo 7460 (lavori pubblici, manutenzioni impianti, tutela e   conservazione);

-adempimenti relativi al contratto di locazione;

-adempimenti relativi all’otto per mille ed ai fondi per il lotto;

-monitoraggio delle attività di competenza con riferimento agli obiettivi legati alla "Direttiva per l'azione amministrativa e la gestione" e alle comunicazioni obbligatorie destinate alla pubblicazione dei dati in materia di trasparenza e anticorruzione".